Benvenuti nel sito ufficiale del Comune di Tribogna

Accessibilita: Risoluzione 1024x768 - Risoluzione 800x600 - Alto contrasto - Disabilita CSS

Ti trovi in: Home Torneo di Calcio

Sezioni: Uffici comunali, Amministrazione aperts, Links




>> LEGGI I CONTENUTI DELLA PAGINA

I divertimenti

:: Torneo di Calcio
Piandeipreti-Bassi. Riscaldamento prepartita Da diversi anni ogni estate a cavallo tra i mesi di luglio e agosto si tiene un mini torneo di calcio a 7 che vede in campo 4 squadre rappresentative delle principali frazioni del Comune di Tribogna.    Il torneo si svolge in una prima fase con un girone di scontri diretti tra le 4 squadre, poi le prime 2 in classifica si affrontano nella finale.

 

Piandeipreti-Bassi. Un'azione da gol Le squadre partecipanti sono:
  • Tribogna centro: casacca verde e pantaloncini neri
  • Cassanesi: casacca arancione e pantaloncini neri
  • Piandeipreti: casacca bianca con maniche rosse e blu e pantaloncini bianchi
  • Bassi: casacca gialla e blu e pantaloncini gialli

La rivalità tra le varie frazioni si può sentire sia in campo che sugli spalti dove si radunano numerosi spettatori che incitano la propria squadra.
Il torneo è organizzato dalla parrocchia di Tribogna, nella persona del parroco Don Giancarlo, con il prezioso contributo dell'Amministrazione Comunale di Tribogna e degli sponsor.

 

Bassi-Cassanesi. Foto di gruppo con l'arbitro Graziano Cesari L'edizione 2007 del torneo ha visto inoltre la partecipazione straordinaria e amichevole dell'arbitro internazionale Graziano Cesari che si è prestato ad arbitrare la finale del torneo giocata tra la squadra dei Bassi ed il Cassanesi.
La cerimonia di premiazione della squadra dei Bassi, vincitrice del torneo, è stata anche l'occasione per un breve discorso dell'arbitro e della consegna di una targa a ricordo della manifestazione da parte del nostro Sindaco.
L'edizione 2008 del torneo ha visto la squadra dei Bassi vincere nuovamente in finale con il Cassanesi, anche se questa edizione stata molto combattuta ed equilibrata nella fase a gironi con 3 squadre a pari punti.

 

Gli ambiti premi in palio Questo è l'albo d'oro del torneo:
Anno Squadra vincitrice
2010 Non disputato
2009 Non disputato
2008 Bassi
2007 Bassi
2006 Cassanesi
2005 Cassanesi
Per vedere una serie di foto della Torneo di Calcio clicca qui